Garantisce la preparazione quotidiana dei pasti gestita direttamente dal personale della struttura. Il menu ruota su quattro settimane, viene elaborato tenendo conto delle necessità caloriche, dei gusti degli ospiti e delle stagioni. E’ data la possibilità giornalmente di poter scegliere tra diverse pietanze proposte, tra le quali piatti tipici con prodotti locali.
La qualità degli alimenti è garantita dalla scelta accurata dei fornitori e delle materie prime rispettando le norme vigenti di autocontrollo (HACCP).
Le cuoche Sabrina, Sabry e Giovanna sono disponibili per qualsiasi necessità individuale dell’ospite.
Su richiesta i familiari possono pranzare con l’ospite.
La casa mette a disposizione il servizio di lavanderia e guardaroba e provvede al lavaggio e stiratura della biancheria degli ospiti. Effettua anche il lavoro di cucitura e piccole riparazioni (orlo, cerniere e rammendi).
Un’impresa garantisce la qualità delle pulizie in tutti gli spazi della Casa. Al personale di assistenza viene affidata la pulizia di quanto è di stretta pertinenza dell’ospite (letto, comodino, sistemazione armadio, …)
All’interno della struttura è presente uno spazio adibito e attrezzato per la cura estetica della persona; gli ospiti su richiesta possono usufruire di questo servizio a pagamento una volta la settimana.
È presente in struttura una persona incaricata della manutenzione ordinaria degli spazi esterni della struttura. Per la manutenzione ordinaria e straordinaria, la Casa si affida a ditte esterne qualificate.